- Docente: Marco Maceroni
- Crediti formativi: 12
- SSD: IUS/04
- Lingua di insegnamento: Italiano
- Modalità didattica: Convenzionale - Lezioni in presenza
- Campus: Bologna
- Corso: Laurea in Management e marketing (cod. 8406)
-
dal 13/02/2025 al 24/05/2025
Conoscenze e abilità da conseguire
Al termine del corso, lo studente possiede la conoscenza degli istituti in tema di impresa e di società nelle loro caratteristiche essenziali, dalla costituzione fino alla loro estinzione. Inoltre, lo studente acquisisce la conoscenza dei vari tipi di società e dei consorzi per verificare come questi strumenti, ampiamente diffusi nella realtà economica italiana, possano essere proficuamente utilizzati per l'esercizio dell'attività economica (principi, struttura e organizzazione).
Strumenti a supporto della didattica
Per ogni lezione sono predisposte delle slide illustrative, con richiami della giurisprudenza e della dottrina, e con esempi esplicativi. Le slide sono pubblicate in virtuale/unibo.it.
In presenza di studenti in Erasmus, si tratteranno gli argomenti di diritto commerciale italiano, in confronto con la direttiva società (2017/1132) e in comparazione con il diritto nazionale degli studenti.
Orario di ricevimento
Consulta il sito web di Marco Maceroni