Nei dubbi trovare soluzioni. Scopri il racconto di Eleonora Cappellin

Eleonora CappellinGuarda il video dell'intervista

Avevo moltissimi dubbi prima di fare l’Università. Mi sono trasferita da un'altra regione per venire qua. Non conoscevo nessuno, ero proprio da sola e avevo paura di non riuscire ad ambientarmi.

Ma adesso credo sia la decisione migliore che abbia mai preso. Sono stata anche fortunata ad aver trovato un percorso che mi piace e un ambiente molto bello in cui ho conosciuto molte persone. Per esempio questi questi otto ragazzi e ragazze che sono diventati i miei amici più cari. È stato molto bello perché ci siamo conosciuti un po’ per volta, alcuni magari già si conoscevano, molti no, e abbiamo stretto da subito un'amicizia bellissima, bellissima.

È un po’ brutto da dire, però con l'Università sono diventata più ansiosa. Sento un po’ di più il peso degli esami. Sicuramente ha un risvolto anche positivo perché mi spinge a sforzarmi e dare il meglio di me.

È solo il secondo anno di Università ma so già che, anche solo alla fine della triennale, sarà una persona molto più scura di sé, che sa cosa vuole fare, che sa quanto vale. Di voti brutti ne prenderete tantissimi, tutti ne abbiamo presi, rifiuterete anche molti voti, però questo dà la sicurezza alle persone.

Aiutaci a migliorare il sito