Procedura per la firma del contratto di formazione specialistica
l'Università di Bologna mette a disposizione dei medici in formazione specialistica una firma digitale remota per sottoscrivere il contratto di formazione specialistica in formato digitale.
Il servizio informatico di Ateneo (CESIA) invia una mail ai nuovi immatricolati con le istruzioni per attivare la firma digitale e firmare il contratto.
Dal ricevimento della mail il medico in formazione specialistica ha 7 giorni di tempo per eseguire la procedura. Diversamente, l'Ateneo non potrà procedere ulteriormente nell'erogazione del trattamento economico mensile.
All'atto dell'iscrizione ad una Scuola di Specializzazione Medica, il medico stipula uno specifico contratto di formazione specialistica . Il contratto è finalizzato esclusivamente all'acquisizione delle capacità professionali inerenti al titolo di specialista, mediante la frequenza programmata delle attività didattiche formali e lo svolgimento di attività assistenziali funzionali alla progressiva acquisizione delle competenze previste dall'ordinamento didattico delle singole scuole.
Il contratto non dà diritto all'accesso ai ruoli del Servizio sanitario nazionale e dell'Università o ad alcun rapporto di lavoro con gli enti predetti.
Il contratto è annuale ed è rinnovabile, di anno in anno, per un periodo di tempo uguale a quello della durata del corso di specializzazione (art. 39 D. Lgs. 368/1999).
Vedi anche
- Trattamento economico Pubblicato
Contatti
SAM - Settore Medici in formazione specialistica - Ufficio Carriere medici in formazione specialistica
Per gli adempimenti amministrativi e informazioni relative a concorso di ammissione, immatricolazioni, diplomi, trasferimenti, rinunce, sottoscrizione del contratto, maternità, certificazioni e pergamena.
Indirizzo
Via Massarenti 9 - Polo Murri Bologna (BO)
Lo sportello è aperto solo su appuntamento.
Recapito postale: Via Zamboni 33 - 40126 Bologna
Orari
lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì:
9:00 - 11:30
martedì e giovedì:
14:00 - 15:30