Codice | 5734 |
---|---|
Anno accademico | 2024-2025 |
Area disciplinare | Sociale, economica, giuridica |
Campus | Bologna |
Livello | Primo |
Direttore | Augusto Valeriani |
Durata | Annuale |
Modalità di erogazione della didattica | Convenzionale |
Lingua | Inglese |
Costo | 14.800,00 Euro |
Rate | Prima rata 1.850,00 euro; seconda rata 7.000,00 euro (da pagare entro il 31/12/2024); terza rata 5.950,00 euro (da pagare entro il 30/04/2025) |
Borse studio | Si |
Scadenza bando |
23/09/2024 (Scaduto) Scadenza pre-iscrizioni finestra 1 - 14/03/2024; Scadenza pre-iscrizioni finestra 2 - 06/05/2024; Scadenza pre-iscrizioni finestra 3 - 08/07/2024; Scadenza pre-iscrizioni finestra 4 - 09/09/2024; Scadenza pre-iscrizioni finestra 5 - 23/09/2024. |
Inizio e fine immatricolazione | Finestra 1: dal 03/04/2024 al 23/04/2024; Finestra 2: dal 28/05/2024 al 18/06/2024; Finestra 3: dal 25/07/2024 al 05/09/2024; Finestra 4: dal 26/09/2024 al 05/09/2024; Finestra 5: dal 01/10/2024 al 08/10/2024. |
- Struttura proponente
-
Dipartimento di Scienze aziendali - DiSA
- Profilo professionale
- Il Master ha come obiettivo quello di formare neolaureati in tutte le discipline nel settore del digital marketing e della comunicazione aziendale in grado di gestire con abilità non solo i digital media tradizionali, ma anche quelli più innovativi, rispondendo quindi ad esigenze di mercato sempre più complesse.
- Numero partecipanti
- Minimo: 12 Massimo: 50
- Borse studio
- Sono previste quote ridotte (articolo 6 del bando)
- Crediti formativi
- 60
- Master internazionale
- Sì
- Titoli d'accesso
- - tutte le lauree triennali, lauree magistrali e lauree magistrali a ciclo unico conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento);
- lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite all’estero negli ambiti disciplinari su indicati e ritenute valide ai fini dell’ammissione al Master. - Conoscenze Linguistiche
- Conoscenza approfondita della lingua inglese
- Criteri di selezione
- L’ammissione al Master è subordinata al superamento della selezione che consiste in un test scritto attitudinale, un test scritto di lingua inglese e un colloquio motivazionale. Il punteggio massimo attribuibile dalla Commissione giudicatrice è di 100 punti. Il punteggio minimo per conseguire l’idoneità è fissato in 60/100.
Il test scritto attitudinale e il test scritto di lingua inglese non conferiscono punti ma sono considerati come un’idoneità necessaria all’accesso al colloquio motivazionale.
Le selezioni si svolgeranno:
- per gli iscritti alla finestra 1: 18/03/2024 (test scritto attitudinale e di lingua inglese) e 21/03/2024 (colloquio)
- per gli iscritti alla finestra 2: 09/05/2024 (test scritto attitudinale e di lingua inglese) e 16/05/2024 (colloquio)
- per gli iscritti alla finestra 3: 11/07/2024 (test scritto attitudinale e di lingua inglese) e 18/07/2024 (colloquio)
- per gli iscritti alla finestra 4: 12/09/2024 (test scritto attitudinale e di lingua inglese) e 19/09/2024 (colloquio)
presso la Bologna Business School in un orario che verrà comunicato e comunque tra le 08,00 e le 20,00 ora italiana.
I candidati devono presentarsi alla prova muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.
- Sede delle lezioni
- Bologna Business School - Via degli Scalini 18 - 40136 Bologna
- Piano didattico
- Strategic Accounting - SECS-P/07
- Industry structure of digital advertising - ING-INF/05
- Branding and Corporate Communication - SPS/08
- Search Marketing - ING-INF/05
- Sales Marketing and E-commerce - SECS-P/08
- Digital marketing - SECS-P/08
- Business Ethics and Sustainability - SECS-P/07
- Digital strategy and Social Media Marketing - SECS-P/08
- Content marketing laboratory - SPS/08
- Digital Interactive Marketing (elective) - SECS-P/08
- Personal Branding (elective) - SECS-P/10
- Marketing Strategy - SECS-P/08
- Digital Platforms Laboratory - SECS-P/08
- Communication and Storytelling - SPS/08
- Data Analysis for Market Research - L-LIN/08
- Digital Culture – INF/01
- Laboratory of Customer Value Management (elective) - SECS-P/08
- Neurosciences Applied to Marketing (elective) - SECS-P/08
- Frequenza obbligatoria
- 70%
- Stage
- 20 cfu
Avvisi del master
Avviso di inserimento V finestra: Pre-iscrizioni dal 10/09/2024 al 23/09/2024 (ore 13.00) - Selezioni: 25/09/2024 (test scritto); 26/09/2024 (colloquio) - Immatricolazioni dal 01/10/2024 al 08/10/2024
Si avvisano tutti gli interessati che i posti disponibili per la V finestra sono determinati in base agli esiti delle finestre I, II, III e IV nel rispetto dei 50 posti disponibili (PD 5019/2024 Prot n. 256654 del 02/09/2024)