- Docente: Gabriele Campana
- Crediti formativi: 12
- Lingua di insegnamento: Italiano
- Modalità didattica: Convenzionale - Lezioni in presenza
- Campus: Bologna
- Corso: Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Farmacia (cod. 9219)
Conoscenze e abilità da conseguire
Lo studente inizia la preparazione la tesi scegliendo la tipologia di tesi compilativa o pratico-professionale riportate nel regolamento didattico, sotto la guida di un relatore.
Contenuti
METODI E STRUMENTI DI RICERCA PER LA TESI COMPILATIVA O PRATICO-PROFESSIONALE
Nel caso di tesi compilative, il candidato, una volta preso contatto con il proprio relatore, e individuato una prima parte della letteratura scientifica da consultare per la preparazione della tesi , studia ed analizza le pubblicazioni scientifiche.
Nel caso delle tesi pratico-professionali, il candidato, una volta preso contatto con il proprio relatore, individua l'azienda o l'ente pubblico a cui rivolgersi, per l'espletamento delle formalita' burocratiche e l'inizio delle attivita' di tesi.
Testi/Bibliografia
Materiale fornito dal relatore della tesi.
Metodi didattici
Idoneità
Modalità di verifica e valutazione dell'apprendimento
La verifica avviene tramite la presentazione di un elaborato scritto avente per oggetto le tematiche della tesi e le esperienze di laboratorio acquisite. L'elaborato, max 2 pagine, deve essere firmato dal relatore. Il superamento positivo della prova da luogo ad una idoneita'.
Il modulo è scaricabile da Virtuale cliccando sul link sottostante :
Modulo su Virtuale https://virtuale.unibo.it/course/view.php?id=44899
Strumenti a supporto della didattica
Banche dati per la ricerca delle pubblicazioni scientifiche, ricerca pratico-professionale nel settore della tesi prescelta
Orario di ricevimento
Consulta il sito web di Gabriele Campana