Tirocinio "Progetto Temporary Export Manager" - Riaperto il bando
Il progetto "Temporary Export Manager", promosso dalle Camera di Commercio di Rimini, di Forlì-Cesena e Ravenna, prevede l'inserimento per circa 6 mesi in azienda, nell'ufficio estero/marketing internazionale, di risorse junior – giovani neolaureati da non più di 12 mesi.
L'obiettivo del progetto è quello di assistere le imprese nella definizione e realizzazione di una strategia d'internazionalizzazione al fine di conseguire i risultati di sviluppo di nuovi mercati e di incremento del fatturato estero, mediante l’affiancamento, dall'esterno, di un consulente senior, specializzato in marketing internazionale, e l’inserimento temporaneo in azienda di una risorsa junior che opererà, attraverso lo strumento del tirocinio formativo, con il coordinamento dei vertici aziendali e del professionista esterno.
Il senior export manager, dopo aver definito un’offerta commerciale costituita dai prodotti dell’aggregazione, pianificherà ed implementerà con l’aiuto della risorsa junior una strategia commerciale, volta alla penetrazione dei mercati esteri di riferimento.
La durata del progetto è di 8 mesi, e prevede l'assistenza del consulente e la permanenza in azienda del tirocinante per 6 mesi.
Il tirocinio prevede un’indennità di 25,00 € per ogni giorno di lavoro, sino ad un ammontare massimo complessivo di 3.600,00 €.
Gli interessati possono prendere informazioni ed inviare il proprio curriculum vitae all’Ufficio Orientamento Campus di Forlì-Cesena, entro e non oltre venerdi 9 maggio 2014 alle ore 10.00.
Email: orientalavoro.fc@unibo.it
Tel: 0543/374857
Per ulteriori informazioni:
Sara Sintoni
Camera di Commercio di Forlì-Cesena
Tel. +39 0543 713507, fax +39 0543 713544
ufficio.estero@fc.camcom.it
www.fc.camcom.it