
E’ scontato come sia indispensabile comunicare e comprendersi, districandosi tra le tante barriere sia linguistiche che culturali in mondi diversi.
La conoscenza di una lingua estera e lo strumento della traduzione risultano indispensabili per capire il contenuto un' informazione, di un’opera, di una comunicazione.
Dopo aver forse superato questo primo e determinante ostacolo, arriva il momento della comprensione. Ciò che si perde dei reciproci mondi, che siano nazioni o regioni e ancora più in profondità quelli interiori e privati, non è quantificabile. Non c’è traduzione che tenga, se non si vuole comunicare
Con gli eventi di "UNLOST IN TRASLATION" lo Smiting Festival 2018, tra le barriere linguistiche e geografiche da abbattere, conosceremo altro, altri e forse anche un po’ più noi stessi.
Cos'é un Language Exchange?
Un meeting dove Italiani e stranieri hanno l'opportunità di incontrarsi, divertirsi, praticare differenti lingue (Italiano, Inglese, Spagnolo; Russo... a seconda dei partecipanti alla serata verranno preparati una serie di tavoli con bandiere delle differenti nazionalità dove poter praticare le lingue...)
Con gli interventi di:
- Sara Donati, Presidentessa del Consiglio del Comune di Rimini
- Maria Letizia Guerra, Professoressa e Coordinatrice del gruppo di lavoro Orientamento e Relazioni Internazionali del Campus di Rimini dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna
Maggiori info sull'evento
Tutto il programma Smiting Festival 2-11 maggio 2018
Vedi anche
-
Mick Harvey suona Serge Gainsbourg | Campus Rimini
Mick Harvey, produttore e musicista nella band di Pj Harvey, tra i fondatori di Nick Cave and the Bad Seeds, arriva a Rimini con un live speciale su Serge Gainsbourg, a novant’anni dalla sua nascita, nella esclusiva data unica italiana per Smiting Festival. Sconti sul biglietto per studenti e dipendenti Unibo.
Pubblicato