Uso dei pc delle Sezioni della Biblioteca Centrale del Campus di Cesena e accesso alla rete d’Ateneo
Le Sezioni della Biblioteca Centrale del Campus di Cesena sono dotate di postazioni informatiche, accessibili mediante credenziali istituzionali, e utilizzabili esclusivamente per ricerche nelle risorse bibliografiche dell’Ateneo e per fini di studio.
Sono altresì dotate di prese per collegare i pc personali alla rete d’Ateneo e sono comprese nell’area WIFI dell’Ateneo stesso, accessibile mediante credenziali istituzionali (vedi in calce).
Dai pc delle biblioteche, e dalla rete dell’Ateneo, è possibile consultare le risorse elettroniche riservate, secondo gli usi consentiti dalle Linee guida elaborate dal Sistema Bibliotecario d’Ateneo (vedi in calce).
Utenti esterni all’Università di Bologna
Gli utenti esterni che si rechino presso le Sezioni della Biblioteca Centrale del Campus di Cesena per consultare le risorse riservate dell'Ateneo possono usufruire di account temporanei, presentando un documento d’identità valido. L’accesso alle suddette risorse è consentito esclusivamente per fini di studio e di ricerca, attenendosi alle Linee guida elaborate dal Sistema Bibliotecario d’Ateneo (vedi in calce) e al Regolamento specifico per utenti esterni (vedi "Regolamento servizio Walk in users" negli Allegati).
Per saperne di più
-
Alma WiFi
Il collegamento wireless gratuito di tipo WiFi alla rete universitaria
Pubblicato - Proxy: connessione da remoto alle risorse elettroniche d'Ateneo Pubblicato
-
Accesso remoto alle risorse elettroniche per gli Alumni
Accesso ad alcuni periodici e banche dati per due anni dopo il conseguimento del titolo di studio
Pubblicato -
Accesso remoto alle risorse elettroniche per i pensionati dell'Ateneo di Bologna
I periodici elettronici, le banche dati e i libri elettronici disponibili per l'accesso remoto ai pensionati dell'Ateneo di Bologna
Pubblicato