Alice Trentini
Responsabile
Mission
Coordinare le attività amministrative della programmazione didattica assicurando il raccordo con le altre strutture didattiche per la definizione delle linee di Ateneo in materia di affidamenti didattici e dei contratti di insegnamento e assicurare il supporto ai servizi per la didattica e gli studenti nella sede di Imola.
Organizzazione interna
- AFORM - Settore Programmazione didattica - Ufficio Contratti di insegnamento e tutorato
- AFORM - Settore Programmazione didattica - Ufficio Didattica e studenti - Imola
Principali attività
- Gestire le attività propedeutiche alla programmazione didattica.
- Definire le linee di indirizzo e operative per la programmazione didattica e il calendario accademico di Ateneo, in raccordo con il Settore Progettazione didattica.
- Predisporre la modulistica inerente gli affidamenti e i contratti in ambito didattico e gestire le informazioni e adempimenti relativi a contratti e supplenze.
- Presidiare il coordinamento delle strutture didattiche in relazione ad affidamenti e contratti.
- Gestire i decreti di autorizzazione alla stipula dei contratti di didattica e di liquidazione delle supplenze, nonché gestire i contratti stessi.
- Presidiare i servizi agli studenti presso la sede di Imola, inclusa l’attività di assistenza e supporto trasversale per il loro curriculum formativo, raccordandosi, quando necessario, con i diversi settori/aree amministrative di riferimento in base alla rispettiva competenza.
- Collaborare alle iniziative del contesto territoriale locale nella sede di Imola.