AFORM - Settore Offerta formativa congiunta nazionale e internazionale - Ufficio Offerta formativa congiunta internazionale

Viviana Zanon

Responsabile

Mission

Assicurare la stipula e la gestione delle convenzioni legate all’offerta formativa con istituzioni estere e curarne i relativi partenariati; coordinare e supportare le attività delle filiere didattiche nell’ambito dei Corsi internazionali.

Principali attività

  • Fornire formazione, consulenza e supporto tecnico alle strutture di Ateneo per la presentazione di candidature per la partecipazione ai bandi per progetti di internazionalizzazione, finanziati dall’UE e da altri organismi nazionali e internazionali, supportando la fase di progettazione.
  • Curare la negoziazione e la gestione degli accordi con atenei e partner esteri finalizzati al rilascio di titoli doppi, multipli e congiunti ivi compresi i Consortium Agreement richiesti in seguito all’ottenimento di finanziamenti.
  • Curare il riparto budget tra atenei partner e, internamente, con i dipartimenti coinvolti.
  • Tenere i contatti con i referenti degli accordi presso le università partner e monitorare le attività che si generano per fornire dati e trend a supporto dello sviluppo delle strategie di internazionalizzazione delineate dalla governance e dalle strutture.
  • Coordinare e supportare le attività delle filiere didattiche nell’ambito dei Corsi internazionali.

 

Contatti

AFORM - Settore Offerta formativa congiunta nazionale e internazionale - Ufficio Offerta formativa congiunta internazionale

Persone

Indirizzo

Via Zamboni 33 Bologna (BO)