Roberta De Falchi
Responsabile
Mission
Assicurare, a supporto del dirigente, il coordinamento complessivo delle attività dell’Area sotto il profilo amministrativo - gestionale e contabile e della gestione dei rapporti con gli interlocutori interni ed esterni.
Supportare il dirigente nella funzione di segretario della Cabina di controllo dello sport universitario e nelle attività amministrative e contabili relative alla promozione dell'attività sportiva in Ateneo.
Presidiare, dal punto di vista giuridico amministrativo, le Fondazioni Patrimoniali con vincoli testamentari seguite dall’Area e curarne i relativi rapporti.
Principali attività
- Coordinamento e supporto al Dirigente nell’attività di direzione e coordinamento complessivo dell’Area, compresa la programmazione, le attività e i progetti a carattere trasversale.
- Gestione dei principali istituti contrattuali, sotto il punto di vista amministrativo, del personale assegnato all’Area (ferie, permessi, presenze-assenze, mobilità, partecipazione a gruppi di lavoro, straordinario, buoni pasto), pianificazione del personale, scadenze contratti e servizi generali di Area.
- Monitoraggio del fabbisogno formativo del personale dell’Area, in raccordo con le indicazioni in materia definite dall’Area competente.
- Coordinamento e/o assolvimento degli adempimenti relativi alla privacy, trasparenza e anticorruzione dell’Area.
- Gestione dei rapporti con gli Organi Accademici e coordinamento istruttorie con presidio scadenze, approvazioni, ecc.
- Supporto nel coordinamento e nella gestione degli adempimenti relativi alla sicurezza.
- Coordinamento dei servizi contabili di Area (processo di budgeting, di rendicontazione, bilancio consuntivo), monitoraggio della contabilità e delle risorse, rendicontazione economico - finanziaria dell’Area.
- Gestione delle attività di segreteria del Dirigente e dei flussi documentali relativi ai processi dell’Area.
- Supporto al dirigente nel perseguimento degli obiettivi dirigenziali, nel coordinamento degli RPA e delle attività relative agli obiettivi di discontinuità.
- Gestione degli aspetti amministrativi e contabili connessi alla promozione dell'attività sportiva in Ateneo e ai rapporti con gli Enti gestori, ivi comprese le erogazioni dei contributi. Supporto alla Cabina di controllo per le attività di segreteria e amministrative.
- Curare gli adempimenti relativi a costituzione, approvazione e revisione statuti delle Fondazioni con lasciti testamentari.
- Presidiare ed istruire le nomine e le deleghe dei rappresentanti dell’Università negli organi delle Fondazioni con lasciti testamentari.
- Assicurare il presidio giuridico amministrativo sulle Fondazioni: acquisire i bilanci, relazioni dei rappresentanti sull'andamento dell'ente e gli altri adempimenti connessi.
- Tenere i rapporti con gli altri enti interessati e/o partecipanti alle Fondazioni.
Contatti
APAT - Ufficio Staff di Area, supporto attività sportiva e rapporti Fondazioni patrimoniali
Indirizzo
Via Acri 3 Bologna (BO)