In ottemperanza all’art. 7 del D.Lgs 150/2009, come modificato dal D.lgs 74/2017: "Le amministrazioni pubbliche valutano annualmente la performance organizzativa ed individuale. A tal fine adottano e aggiornano annualmente, previo parere vincolante dell’OIV, il Sistema di misurazione e valutazione della performance".
Per rispondere a tale disposizione, l’Alma Mater Studiorum - Università degli Studi di Bologna ha aggiornato il documento per l’anno 2024, disponibile nel box Allegati.
Il Sistema di misurazione e valutazione della performance ha lo scopo di esplicitare le basi metodologiche e strumentali per la misurazione e valutazione degli obiettivi contenuti nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO).
Per ogni ulteriore chiarimento, è possibile contattare le seguenti strutture:
- Settore Performance Organizzativa dell’Area Pianificazione, Programmazione e Comunicazione (Patrizia Barbieri, responsabile) via mail all’indirizzo appc.performanceorganizzativa@unibo.it
- Settore Sviluppo Organizzativo e Formazione dell’Area del Personale (Elena Bacchetti, responsabile) via mail all’indirizzo apos.valutazione-ta@unibo.it.
Pagina aggiornata in data 21 gennaio 2025