Alessandro Vannini
Curriculum vitae e dichiarazione altri incarichi ex D.lgs. n.33/2013
Curriculum Vitae (.pdf 623.41KB)
Esegue attualmente attività di ricerca in ambito OT Cyber Security presso il CIRI (Centro Interdipartimentali di Ricerca Industriale).
Esperienza Lavorativa
Dal 2023 al 2024 ha ricoperto il ruolo di OT Security Specialist presso la sede di PwC di Bologna, eseguendo progettualità in ambito OT Cyber Security.
Formazione
Nel 2021 ha conseguito la laurea triennale in Ingegneria Informatica presso l'Università di Bologna, trascorrendo anche un. periodo di 6 mesi all'estero con il programma Erasmus+ Studio.
Nel 2024 ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Informatica presso l'Università di Bologna.
Tesi di Laurea
Sviluppo di tesi di laurea magistrale in collaborazione con PwC Italy in ambito OT Cybersecurity dal titolo “OT Cyber Security: Definizione, specializzazione settoriale e applicazione di framework per la valutazione della Cyber Security in stabilimenti produttivi”.
Sviluppo di tesi di laurea triennale in ambito Cybersecurity dal titolo "Automotive Cybersecurity: Sviluppo di una metodologia ed ambiente per la valutazione dei rischi e la generazione di penetration test per applicazioni di trazione elettrica" in collaborazione con l'azienda 3Motive ed UniBo.
Conoscenze Linguistiche
Madre lingua italiano
Inglese livello avanzato
Tedesco livello intermedio
Russo livello base
In data 04/03/2024 , ai sensi dell'art. 15 co. 1 lett. c) del D.lgs. n.33/2013, dichiaro di non svolgere incarichi, né di avere titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione, né di svolgere attività professionali.