Matilde Rapezzi
Curriculum vitae e dichiarazione altri incarichi ex D.lgs. n.33/2013
Curriculum Vitae (.pdf 94.01KB)
Posizione attuale
Ricercatrice Postdoc - Università degli Studi di Bologna, Italia
Formazione
2024 PhD in Management, Università degli Studi di Bologna, Italia
2023 - 2024 Visiting Researcher, Vrije Universiteit Amsterdam, Paesi Bassi
2022 Summer School "Web Scraping and Data Management for Social Scientists", University of Essex, England
2021 Seasonal School "The Responsible Data Society", Scuola Superiore Sant'Anna, Italia
2019 Laurea Magistrale in Statistica, Economia e Impresa, Università degli Studi di Bologna, Italia
2016 Laurea Triennale in Scienze Statistiche, Università degli Studi di Bologna, Italia
Attività didattica
2022 - In corso Tutor di Marketing Research, Bologna Business School, Italia
2021 - In corso Tutor di Innovative Retailing, Università degli Studi di Bologna, Italia
2021 - In corso Tutor di Marketing, Università degli Studi di Bologna, Italia
2020 Tutor di Consumer Behavior, Università degli Studi di Bologna, Italia
2020 Tutor di Marketing di Prodotto e di Servizi, Università degli Studi di Bologna, Italia
Pubblicazioni
Rapezzi, M., Pizzi, G., and Marzocchi, G. L. (2024). "What You See Is What You Get: The Impact of Blockchain Technology Transparency on Consumers," Marketing Letters, 1-14.
Riconoscimenti
2023 AMA-Sheth Foundation Doctoral Consortium Fellow
2022 SIM Conference, Best Selected paper award, Consumer Behavior track
2020 SIM Conference, Best Selected paper award, Retailing track
2020 SIM Conference, Best Conference paper award
Presentazioni a conferenze
2024 "Internet Slang in Brand Messages" (con G. Pizzi, P. Verlegh e G.L. Marzocchi), SCP Boutique 2024, Leeds, 5-7 Giugno 2024
2024 "Internet Slang in Brand Messages" (con G. Pizzi, P. Verlegh e G.L. Marzocchi), EMAC 2024, Bucharest, 28-31 Maggio 2024
2023 "Brands, Don't Try Too Hard: Social Media Slang and Persuasion Knowledge" (con G. Pizzi, P. Verlegh, G.L. Marzocchi e D. Scarpi), ACR 2023, Seattle, 26-28 Ottobre 2023
2023 "Creepiness and Privacy Concerns: What Makes Consumers Want to Switch Their Privacy Settings" (con C. Silveira Netto, G. Pizzi, e F. Caboni), SIM Conference 2023, Università di Firenze, 20-21 Ottobre 2023
2023 "Brands, Don't Try Too Hard: When Aiming for Brand Relevance Backfires as a Consequence of Effort in Identity-Signaling" (con G. Pizzi, G.L. Marzocchi e D. Scarpi), Global Brand Conference 2023, Università degli Studi di Bergamo, 3-5 Maggio 2023
2022 "Brands, Don't Try Too Hard: Investigating Brands' Failed Impression Management as a Consequence of Effort in Self-presentation" (con G. Pizzi, G.L. Marzocchi e D. Scarpi), SIM Conference 2022, Università di Salerno, 20-21 Ottobre 2022
2020 "What You See is What You Get: The Impact of Blockchain Technology on Retail Consumers' Perceptions" (con G. Pizzi e G.L. Marzocchi), SIM Conference 2020, LIUC Università Cattaneo, 28-30 Ottobre 2020
In presenza di altri incarichi inserire la seguente dichiarazione:
In data 02/12/2020, ai sensi dell'art. 15 co. 1 lett. c) del D.lgs. n.33/2013, dichiaro di svolgere incarichi e/o avere titolarità di cariche di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione e/o svolgere attività professionali.
Tutor didattico presso l'Università degli Studi di Bologna dal 23/09/2020 al 26/03/2021