Camilla Mazzoli
Responsabile
Mission
Gestire i procedimenti amministrativi inerenti la vita lavorativa del personale docente, ricercatore a tempo indeterminato, non direttamente legati alla carriera giuridica.
Principali attività
- Gestire le varie tipologie di assenza dal servizio derivanti da motivazioni personali (malattia, maternità, paternità, congedo parentale, ragioni famigliari o gravi motivi personali) e professionali (congedo per motivi di studio, anno sabbatico, aspettativa per incompatibilità, collocamento fuori ruolo per attività previste presso altre Amministrazioni).
- Gestire le procedure relative al riconoscimento di garanzie riconosciute dalla legge, a tutela di particolari situazioni (Legge 104/92, gravi patologie, dispense dal servizio).
- Gestire le procedure per il riconoscimento delle malattie professionali.
- Supportare le Strutture nelle procedure di invio delle denunce all’INAIL per infortunio sul lavoro.
- Gestire le procedure di Doppia Affiliazione ex art. 6 comma 12 L. 240/2010.
- Gestire le procedure inerenti il rilascio delle autorizzazioni al personale docente e ricercatore a tempo indeterminato per lo svolgimento di incarichi extraistituzionali di natura non didattica.
- Gestire e presidiare le comunicazioni inviate dai Committenti, riguardanti il conferimento di incarichi extraistituzionale al personale docente e ricercatore a tempo indeterminato.
- Gestire e presidiare le comunicazioni inviate dal personale, riguardanti gli incarichi liberamente esercitabili e le autorizzazioni rilasciate dai Dipartimenti per lo svolgimento di incarichi extraistituzionali didattici e di progettazione didattica.
- Gestire il processo di trasmissione al Dipartimento della Funzione Pubblica dei dati relativi all’Anagrafe delle prestazioni riguardanti gli incarichi extraistituzionali, gratuiti e retribuiti, assunti dal personale docente e ricercatore.
- Gestire le procedure amministrative relative ai procedimenti disciplinari per personale docente e ricercatore a tempo indeterminato.
- Gestire le procedure di modifica del Settore Scientifico Disciplinare o Settore Concorsuale di inquadramento.
- Gestire le procedure relative alla presentazione delle istanze di piccolo prestito o prestito pluriennale diretto.
- Gestire le procedure relative alla tutela legale e al rimborso delle spese legali sostenute dal personale dipendente Tecnico-Amministrativo e Docente coinvolto in procedimenti giudiziari per responsabilità civile, penale o amministrativa in conseguenza di atti e/o fatti connessi con l’espletamento del servizio o con l’assolvimento di obblighi istituzionali.
- Gestire e presidiare le comunicazioni inviate dal Ministero dell’Università e della Ricerca o da altri Ministeri per l’individuazione dei nominativi di docenti a far parte di Commissioni Ministeriali, in raccordo con le strutture decentrate di Ateneo (Dipartimenti, Campus).
Contatti
APOS - Settore Stato Giuridico Docenti - Ufficio Affari Generali
Indirizzo
Piazza Verdi 3 Bologna (BO)
Telefono
+39 051 2080682+39 051 2082050
+39 051 2082047
+39 051 20 9 8968