Guida all'uso

Il Planisfero geografico si compone di due modalità di presentazione delle informazioni: sezione testuale e sezione mappa.

 

Sezione mappa

Questa sezione rende visibili su un contesto geografico le relazioni tra il dipartimento e gli enti con cui ha collaborato. Ogni ente è indicato con un’icona specifica (cfr. la legenda delle icone disponibile nel menu orizzontale).

La navigazione si effettua cliccando sulle icone. Cliccando sull’icona appare una finestrella con una breve descrizione dell’ente selezionato. Contemporaneamente nella sezione testuale appare la scheda descrittiva dell’ente e i progetti di riferimento. Cliccando sul nome del progetto si visualizza la scheda descrittiva del progetto.

Funzione di zoom

Il cursore sulla mappa o una delle quattro etichette geografiche “Locale”, “Nazionale”, “Europeo”, “Globo” permettono di visualizzare un maggiore dettaglio della collocazione geografica degli enti che hanno collaborato con il Dipartimento.

Sezione testuale

Questa sezione dà accesso in maniera completa alle informazioni veicolate dal Planisfero geografico. Ci sono tre modalità per navigare le informazioni: “Scopri”, “Approfondisci” e “Filtra”.

Scopri

Presenta le informazioni relative agli enti che hanno collaborato con il dipartimento. Cliccando su un elemento in elenco si accede ad una scheda di dettaglio in “Approfondisci”.

Approfondisci

Offre il dettaglio informativo di ogni contenuto selezionato.

Filtra

Visualizza differenti tipologie di enti con cui il Dipartimento ha collaborato. Sulla mappa appaiono solo gli enti selezionati.