Profili giuridici dei test genetici: la protezione della privacy e la tutela della proprietà intellettuale

Alma Sequencing Integrated Research Team promuove un seminario sui dati biologici sensibili e la loro tutela.

26 marzo 2014

Aula 1, Scuola di Economia, Management e Statistica, Piazza Scaravilli 2 (piano terra). Ore: 14.00 -16.00

Il seminario vedrà gli interventi dei dottori Claudio Di Cocco e Juri Monducci del Centro Interdipartimentale di Ricerca in Storia del Diritto, Filosofia e Sociologia del Diritto e Informatica Giuridica, Università di Bologna. Introduce la prof.ssa Carla Faralli, CIRSFID. Oggetto del seminario è l’approfondimento della normativa attuale relativa alla tutela di dati biologici sensibili.

L'IRT Alma Sequencing riunisce le competenze di molti gruppi di ricerca dell’Alma Mate attivi nel settore del sequenziamento massivo parellelo (Next Generation Sequencing, NGS) del genoma umano, animale, vegetale e microbico. La ricerca genomica rappresenta uno dei principali temi su cui la scienza sarà chiamata a confrontarsi nei prossimi anni.

La partecipazione è libera.