Loading ...
E' dottoressa di ricerca in Pedagogia e Professoressa associata in Pedagogia generale, sociale e Filosofia dell'educazione presso il Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna.
E' docente di Educazione all'affettività e alle relazioni sessuali nel corso di Educatore sociale e culturale e di Pedagogia dell'Infanzia e Riflessività e deontologia pedagogica nella laurea magistrale in Pedagogia. E' inoltre docente di Sessuologia presso il Corso di Laurea in Ostetricia.
E' stata Principal Investigator del Progetto di ricerca Farfilò (finanziato dal Programma Almaidea) sulle pratiche di indagine filosofica con infanzia e adolescenza.
Attualmente impegnata nel progetto Prin Dico.Each su infanzia e tecnologie digitali e sul progetto Erasmus+ EACH su infanzia, educazione al pensiero critico e creativo e sostenibilità.
I suoi temi di ricerca riguardano l'infanzia e le famiglie, l'educazione al pensiero complesso (philosophy for children) e l'educazione sessuale e affettiva in ottica intersezionale.
Profilo su ResearchGate
Vai al Curriculum