Foto del docente

Elena Pacetti

Professoressa associata

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Settore scientifico disciplinare: PAED-02/A Didattica e pedagogia speciale

Nota biografica

Elena Pacetti è Professoressa Associata in Didattica e Pedagogia speciale presso il Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin", Università di Bologna.

È referente Unibo per la RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile) nel Gruppo di Lavoro Educazione.

È responsabile scientifico del Centro di ricerca su Media e Tecnologie (CeMET), membro del Collegio Scientifico del CRESPI, Centro di Ricerca Educativa sulla Professionalità dell'Insegnante, membro del Centro Studi sul genere e l'Educazione (CSGE) dell'Università di Bologna. È delegata per le Relazioni Internazionali del Dipartimento di Scienze dell’Educazione, Università di Bologna. Tra i suoi ambiti di ricerca rientrano quelli dell'innovazione didattica, delle tecnologie come strumento di mediazione didattica, del social networking, del digital storytelling, dell’educazione alle differenze, della didattica inclusiva, delle tecnologie nel quotidiano infantile, dell'educazione alla cittadinanza, visti sempre nell'ottica del sistema formativo integrato e della rete tra le diverse agenzie educative. Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
elena.pacetti@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 1629

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"
Via Filippo Re 6, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Il ricevimento avviene presso lo studio 62 ogni lunedì dalle 11.15 alle 12.30 previa richiesta via mail da inviare alla docente. Il ricevimento può essere svolto in presenza oppure tramite Teams.

Altre date e orari possono essere concordati con la docente, sempre scrivendo una mail.