Loading ...
Professore Ordinario in Sociologia dei processi economici e del lavoro, i suoi interessi di ricerca si concentrano sul rapporto tra politiche del mercato del lavoro e inclusione sociale, sull'implementazione delle politiche sociali e sulla street-level bureaucracy, oltre che sulle carriere lavorative e le differenze di genere.
Le sue pubblicazioni sono apparse su importanti riviste nazionali e internazionali, tra cui South European Society and Politics, Journal of Public Policy, Transfer: European Review of Labour and Research, International Journal of Sociology and Social Policy, International Review of Sociology, Rassegna italiana di Sociologia, Stato e mercato, e Sociologia del lavoro.
Ha al suo attivo diverse monografie, tra cui la più recente pubblicata da Routledge, intitolata Gendering the Political Economy of Labour Market Policies.
Ha ottenuto un grant dalla European Science Foundation, che gli ha permesso di svolgere un periodo di ricerca presso l'Università di Bamberg.
Attualmente, è Principal Investigator del progetto PRIN 2022 dal titolo ALMADIA: Active Labour Market Policies and Street-Level Bureaucracy: Discretion in Action.
Vai al Curriculum