Foto del docente

Albamaria Parmeggiani

Professoressa associata confermata

Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie

Settore scientifico disciplinare: MVET-01/B Fisiologia veterinaria

Nota biografica

Laurea in Medicina Veterinaria; Dottorato di Ricerca in Fisiologia della Riproduzione Animale. Dal 2003 Professore Associato confermato in Fisiologia Veterinaria SSD VET02 H1N1; attività presso la sede di Cesenatico del Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie. Attività didattica istituzionale inerente le materie professionalizzanti di Fisiologia dei Telostei; e Fisiologia della riproduzione ed endocrinologia della specie acquatiche; Fisiologia dell'adattamento e benessere dei teleostei allevati; Fisiologia dei cetacei. Attività didattica in Master di I e II livello attivati presso l'Università di Bologna e Scuole di Specialità attive presso l'Università di Sassari e Milano; Corsi di Alta Formazione ed incontri Tecnico Scientifici della SIPI (Società Italiana di Patologia Ittica). Aree di interesse scientifico fisiologia ed endocrinologia della riproduzione dei Teleostei allevati o destinati al ripopolamento; fisiologia dello svezzamento larvale ed ontogenesi intestinale; endocrine disraptors. Da novembre 2020 staff member del progetto europeo LIFE19 NAT/IT/000851 Lifeeel. 

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
albamari.parmeggiani@unibo.it
Tel:
+39 0547 338942
Fax:
+39 0547 80747

Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie
Via Tolara di Sopra 50, Ozzano dell'Emilia - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

La Prof.ssa Parmeggiani riceve gli studenti presso la sede del Corso di Laurea Acquacoltura e Igiene delle Produzioni ittiche a Cesenatico (FC) in Viale A. Vespucci 2, primo piano, il LUNEDI' alle 13.30 

La data di ricevimento o della video chiamata con Teams può anche essere fissata attraverso una richiesta e-mail all'indirizzo: albamari.parmeggiani@unibo.it

Si invitano gli studenti con esigenze particolari a contattare per mail il docente per illustrarle ed organizzare al meglio didattica e svolgimento degli esami.

Si ricorda agli studenti di scrivere da  un indirizzo e-mail istituzionale (@studio.unibo.it); altrimenti le richieste non verranno prese in considerazione.

 

 

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.