Foto del docente

Miranda Occhionero

Professoressa associata confermata

Dipartimento di Psicologia "Renzo Canestrari"

Settore scientifico disciplinare: PSIC-01/A Psicologia generale

Nota biografica

Miranda Occhionero è Professoressa Associata di Psicologia Generale e di Processi Cognitivi Disfunzionali. Svolge la sua attività di ricerca al Dipartimento di Psicologia "Renzo Canestrari" dove è responsabile del Laboratorio di Psicofisiologia del Sogno e del Sonno. 

Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all'Università di Bologna, la specializzazione in Neurologia all'Università di Modena e Reggio Emilia e il Dottorato di Ricerca in Psicologia Sperimentale all'Università di Bologna. Durante il dottorato ha trascorso un periodo di studio presso il Dipartimento di Psicologia e il Rotman Institute dell'Università di Toronto.

I suoi principali interessi di ricerca riguardano la Psicofisiologia del sogno e del sonno, i processi di coscienza, la memoria autobiografica e la memoria prospettica.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
miranda.occhionero@unibo.it
Tel:
+39 512091342

Dipartimento di Psicologia "Renzo Canestrari"
Viale Berti Pichat 5, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

SEDE DI CESENA

LUNEDI' ore 11.30-13.30 (fuori dal semestre didattico è opportuno mandare una richiesta via mail)

Sede: V.le Aldo Moro, Studio Docenti (II piano)


SEDE DI BOLOGNA

MARTEDI' ore 11.00-13.00 (controllare la sezione Avvisi per eventuali variazioni)

Sede: V.le Berti-Pichat 5 (II piano)

 

Comunicazione importante. Il ricevimento, per ragioni importanti che non consentono di raggiungere il dipartimento, potrà essere svolto da remoto utilizzando la piattaforma TEAMS. Gli studenti devono inviare una mail per la prenotazione in modo da organizzare al meglio i colloqui.

La docente risponde solo alle mail istituzionali (studio.unibo.it).


PROVA FINALE - TESI DI LAUREA MAGISTRALE

 La docente accetta richieste relative allo svolgimento della prova finale triennale o della tesi magistrale solo a seguito di un colloquio con lo studente durante l'orario di ricevimento. Non vengono prese in esame richieste fatte inviando una mail.