Loading ...
Enrico Denti si è laureato con lode in Ingegneria Elettronica (quinquennale) nel dicembre 1991 e ha ottenuto il titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria Elettronica, Informatica e delle Telecomunicazioni nel 1998. E' in servizio presso l'Università di Bologna dal 2000, dapprima come ricercatore universitario (2000-2004), poi come professore associato (2004-current): afferisce al Dipartimento di Informatica-Scienza e Ingegneria (DISI).
Autore di oltre 80 lavori in ambito internazionale con oltre 1500 citazioni, è stato co-supervisore e supervisore di studenti di dottorato e assegnisti, ha collaborato a svariati progetti di ricerca nazionali e internazionali. Nel triennio 2015-2017 è stato responsabile scientifico dell'unità di Bologna del progetto europeo H2020 BISON.
Le principali aree di ricerca riguardano Multi-paradigm programming & software engineering, Programming languages and infrastructures, Legal informatics, Coordination models, languages and infrastructures, Multi-Agent Systems (MAS), Internet of Things & Smart Home (IoT).
Vai al Curriculum